Risparmio energetico

Una reale opportunità economica
affidandoti ad un professionista supportato dai migliori esperti

 

I dati consolidati dell'Autorità per l'Energia Elettrica e il Gas (AEEG) mostrano per il 2012 un aumento medio dei costi energetici pari a 5,8% all'anno per l'elettricità e a 2,7% all'anno per il gas naturale. Negli ultimi 10 anni il costo medio del petrolio grezzo (crude oil price) è aumentato del 100% con una crescita annua media di circa il 7%, contro un tasso di inflazione monetaria annuo di circa il 2,5%.

L'aumento dei costi energetici comporta gravi difficoltà per tutte le attività produttive, diminuendo la competitività aziendale e causando l'aumento dei prezzi di vendita, senza una reale maggiore richiesta dei prodotti.

Per non entrare in una spirale distruttiva le grandi imprese stanno adottando politiche di risparmio energetico sempre più incisive, coinvolgendo tutti i settori del processo aziendale.

Anche a livello di piccola e media impresa si ottengono risparmi economici che caratterizzano interventi con un ritorno dell'investimento in pochi anni.

L'importante è affidarsi ad un professionista certificato che analizzi in modo obiettivo il vostro potenziale di risparmio e concordi con voi la priorità degli investimenti.

La Martinelli Impianti è partner EcoXpert per le soluzioni di efficienza e risparmio energetico di Schneider Electric SpA: grazie alla formazione e agli strumenti EcoXpert siamo in grado di individuare e misurare i vostri consumi di energia elettrica, gas ed acqua, valutando ex-ante il risparmio economico conseguibile.


 
Privacy Policy
visualizza certificazione